Come tornare in forma dopo la gravidanza

Come cambia il corpo dopo la gravidanza? In media durante la gestazione si aumenta di 12- 18 chili, e dopo il parto ci si ritrova a perdere 7-8 chili, anche se la pelle appare più floscia e con qualche smagliatura in più. Ma non preoccupatevi! I rimedi per tornare in forma dopo il parto esistono e sono efficaci: basta dotarsi di un briciolo di pazienza e tanta buona volontà e ritornerete ad essere più belle di prima.

Tornare in forma dopo la gravidanza

I rimedi per tornare in forma dopo il parto esistono e sono efficaci: basta dotarsi di tanta pazienza e buona volontà, e ritornerete ad essere più belle di prima.

Cosa succede al corpo dopo il parto
Il giorno dopo il parto, il corpo inizia a produrre il primo latte o colostro: un liquido giallognolo che esce a goccioline, quanto basta per nutrire il bebè appena nato. Dal 2°/4° giorno la quantità di latte tenderà a regolarizzarsi.
Fino al 10° giorno gli ormoni della gravidanza diminuiscono d’impatto, nel sangue iniziano a circolare più prolattina ed ossitocina e… alle mamme non resta che versare qualche lacrima di troppo! Lo sbalzo ormonale è un fattore assolutamente normale, a cui si aggiunge anche la naturale paura di non sentirsi all’altezza nel soddisfare i bisogni del piccolo. Rilassatevi: passerà a breve!

dieta-post-parto
dieta-post-parto>
                        </div>
                        <div class=

La dieta post parto: consigli per una corretta alimentazione
Una regolare alimentazione è fondamentale per rispristinare il corretto equilibrio mente-corpo in seguito a una gravidanza. L’ importante è non imporsi alcuna dieta estrema. La neomamma avrà infatti bisogno di un corretto e notevole supporto calorico per affrontare le sue nuove responsabilità. Ecco qualche utile consiglio:

  • • Assumi tanto calcio e magnesio: allattando al seno la mamma non deve mai andare in riserva di queste sostanze. Dove trovarle? Formaggi, semi di sesamo, uova, cioccolato fondente e acqua minerale

  • • Omega 3 e Omega 6: questi sono fondamentali perché contribuiscono alla produzione di latte e a mantenere sane le membrane cellulari

  • • Appena ti senti pronta riprendi l’attività fisica con regolarità, ma senza esagerare: inizialmente basta una camminata di mezzora con la carrozzina.

Tornare in forma: qualche consiglio per rassodare la pelle
Per rassodare il corpo dopo il parto occorrono semplici accorgimenti: dopo la doccia ricordati di massaggiarti con un olio corpo rassodante, che, oltre a rassodare, favorisce l’idratazione.
E le smagliature? Col tempo diventano più sottili e meno evidenti. Nel frattempo, applica sull’addome una crema anti-smagliature ed inizia a pizzicare la pelle per una decina di minuti. Questa operazione è molto importante anche per contribuire al ripristino dell’utero.

Come rassodare il seno in seguito a gravidanza e allattamento?
Dopo il parto e l’allattamento è assolutamente normale che il seno appaia svuotato. Oltre all’applicazione di lozioni rassodanti, prova con un efficace rimedio fai da te: un bel getto alternato di acqua caldo/fredda sul seno, daranno risultati visibili ed efficaci.

Store Locator Sterilfarma

Cerca il punto vendita affiliato più vicino a te!

Sterilfarma prodotti farmaceutici per bambini

Sterilfarma, prodotti farmaceutici per bambini, ha sedi a Napoli e Milano e punti vendita in tutta Italia con particolare concentrazione nelle città di NOLA, CASERTA, AVELLINO, BENEVENTO, SALERNO NAPOLI in Campania, ROMA, FROSINONE, LATINA nel Lazio.

Copyright © 2016 - All rights reserved - Sterilfarma s.r.l. / P.iva 01365541216 / Privacy Policy

emmemedia