Mamme e neonati 20 Ottobre 2018

10 bugie che dicono le donne in gravidanza

10 bugie che dicono le donne in gravidanza

Molto spesso le donne in gravidanza si fanno prendere dall’agitazione o dall’entusiasmo e si lasciano andare in piccole bugie. Ecco le 10 più famose

I Consigli

Le bugie hanno le gambe corte e, a volte, anche il pancione! Ogni donna in gravidanza cade nella tentazione di dire qualche piccola bugia, magari per stemperare la tensione e per tranquillizzare se stesse. Ecco quali sono le 10 bugie che dicono le donne in gravidanza.

“Rivisitare” la realtà quando si ha il pancione

1. “Sto benissimo”

Si dice spesso: “Sono incinta, mica malata!”. Ed è verissimo. Ma una gravidanza non è una passeggiata; la stanchezza, le nausee, le gambe e i piedi gonfi, il corpo che cambia. Stai sicuramente bene, ma non vedrai l’ora che passino questi 9 mesi.

2. “Non sono incinta, non è possibile”

Magari l’idea di essere incinta ti spaventa e cerchi di negare la realtà, rimandando anche il test per settimane. Oppure, sai benissimo di essere incinta ma non ti senti pronta per dirlo ad altri. Prenditi tranquillamente tutto il tempo che ti serve. 

3. “Ho preso solo qualche chiletto”

Troppe volte in gravidanza si prendono più chili di quanto ci si è prefissato. Mentire sui chiletti in più è un classico! Dì pure bugie senza rimpianti, soprattutto a chi è tanto cafone da chiederti quanto pesi, a parte il tuo dottore. 

4. “Maschietto o femminuccia è uguale”

Certo, ogni futura mamma ha la speranza che la gravidanza vada per il meglio e che il bambino non abbia nessun tipo di problema. Ma sicuramente, nel profondo, speri che sia un maschietto o una femminuccia.

5. “Sono super felice!”

Sicuramente sarai felicissima al pensiero di diventare mamma, ma non è solo la felicità l’emozione che si presenta quando sei incinta. Ci saranno momenti, infatti, in cui proverai ansia, paura, nervosismo, stanchezza e depressione. Ma stai tranquilla, è tutto normale e non devi aver paura di mostrare le tue emozioni. 

6. “Questo e basta”

Se fosse vero, nessuno farebbe più di un figlio. Dopo una gravidanza e il parto è facile sentire una mamma dire: “Mai più!”. Eppure, basta stringere la prima volta il piccolo tra le proprie braccia per ritrovare la voglia di farne un altro. 

7. “No, il nome non lo sappiamo ancora”

Troppe volte si preferisce dire una bugia piuttosto che dire quale nome avete scelto, per evitare commenti non graditi, consigli e giudizi non necessari. 

Bonus: le 3 bugie che si dicono quando nasce il bambino

1. “Lo rifarei altre 100 volte”

Una madre non lo direbbe nemmeno sotto tortura, ma stai sicura che almeno una volta nella vita avrà pensato: “Chi me l’ha fatto fare?”. 

2. “Adoro allattare”

Vedere una mamma allattare un figlio è bellissimo, ma non è tutto rose e fiori. Non è così piacevole allattare, soprattutto se arriva la mastite, le ragadi, perdite di latte a profusione anche quando si fa sesso, il dover sempre stare con il seno all’aria e non poter bere alcolici per un tempo indefinito. 

3. “Mio figlio è buonissimo!”

Questa è una frase un po’ ambigua. Nessun neonato è buono o cattivo. C’è chi piange spesso e chi no, chi dorme sempre e chi no, chi mangia senza problemi e chi no. Ogni bambino è diverso e non ci sono buoni o cattivi. 

Vota questo articolo! Ci aiuterai a sviluppare contenuti migliori.

Articolo pubblicato da Redazione

Iscriviti subito Rimani aggiornato sul mondo Sterilfarma

Lascia qui la tua email e riceverai news, sconti e tante nuove sorprese