Mamme e neonati 14 Luglio 2018

10 regali utili per una neomamma per far felice lei e il bambino

10 regali utili per una neomamma per far felice lei e il bambino

Quando hai un’amica, una sorella o una parente che ha appena partorito non sai mai cosa regalarle che non sia il solito noioso body da 0 a 3 mesi. Ecco alcune idee utili.

I Consigli

Una neomamma e il suo bambino saranno senza dubbio inondati di regali. Molti dei quali saranno tutine e body 0-3 mesi che il piccolo non riuscirà nemmeno ad indossare. Ci sono, invece, tantissime cose molto più utili e indispensabili da donarle, senza per forza cadere nella banalità. Praticità e gusto sono gli ingredienti principali per un regalo ad una neomamma che avrà sicuramente bisogno di qualcosa che la aiuti ad affrontare questo momento delicato. Ecco qualche idea.

I regali giusti per una neomamma e il suo bambino

Prima di tuffarti nell’avventura nel trovare il regalo giusto, assicurati che la neomamma non abbia una lista nascita, ossia una lista di desideri simile alla lista di nozze, in cui i neogenitori hanno inserito prodotti di cui hanno più bisogno. Se non dovesse esserci, non temere. Ad una neomamma serve sempre qualcosa! Vediamo insieme una lista di regali super-utili che faranno felice lei e il suo piccolo.

1. Pannolini a volontà

Non c’è bisogno nemmeno di dirlo, i pannolini sono fondamentali soprattutto per i primi mesi e non saranno mai abbastanza! Un neonato viene cambiato fino a 10 volte al giorno e una neomamma sarà felice di non dover spendere un capitale in pannolini e di non avere l’ansia che finiscano presto. 

2. Buono spesa

Un regalo super utile, poi, è senza dubbio un buono spesa, soprattutto se sei indecisa su cosa possa realmente servire al bambino e ai neogenitori. Opta per una catena che offre prodotti per l’infanzia, così da dare un’ampia scelta alla mamma che può trovare tutto ciò che le serve. 

3. Prodotti per l’igiene e biancheria

Così come i pannolini, anche i prodotti per l’igiene o gli asciugamani, i lenzuolini per la culla e i bavaglini non bastano mai! Assicurati che i prodotti per il bagnetto siano dedicati ai neonati e informati sulle marche preferite dalla mamma.

4. Una coccola per la mamma

Quando nasce un bambino tutti i regali e le attenzioni sono focalizzate su di lui. Pochi pensano alla mamma. Ecco perché anche lei merita coccole e attenzioni. Un buono per una giornata gratis alla spa, per un massaggio o per una visita dall’estetista saranno molto graditi. Ma anche una torta fatta in casa, una cena già pronta e qualsiasi cosa possa farla felice. 

5. Il tuo tempo

Quando si ha un bambino il proprio tempo si dimezza. Ecco perché donarne un po’ del tuo potrebbe essere un regalo gradito ed economico! Aiutala nelle faccende di casa, magari mentre lei riposa, offriti di farle la spesa o una commissione. Ma offriti anche di portarla a fare una passeggiata, un aperitivo e di farla divertire un po’ insieme a te!

6. Un cuoco a domicilio

Un neonato ha bisogno di tante cure e attenzioni, tante che a volte non c’è nemmeno tempo di far da mangiare. Esistono gli chef a domicilio che si occuperanno della spesa e della cucina al posto suo. 

7. Tante creme per il corpo e capelli

Il corpo, la pelle e i capelli di una donna in gravidanza subiscono molti cambiamenti e presa da ciò che serve al suo piccolo, una neomamma difficilmente avrà tempo per scegliere e usare prodotti per curare la propria bellezza, almeno per i primi mesi. Pensaci tu al suo posto e regalale una bella scorta di creme per il corpo e maschere per i capelli per farla tornare a sentirsi a posto con se stessa. 

8. Una borsa capiente

Se già una donna, normalmente, tende a riempire la sua borsa di qualsiasi cosa, figuriamoci quando diventa mamma. Una maxi-borsa capiente è ciò che fa per lei. Sceglila secondo il suo gusto e il suo stile, ti ringrazierà!

9. Cuscino per allattare

Utile e comodo è il cuscino per allattare, un must per tutte le neomamme che vogliono stare più comode possibile durante questi momenti così delicati. 

10. Il sacco nanna

Il sacco nanna è una delle migliori invenzioni degli ultimi tempi! Comodo per il bambino e per la mamma che è più libera di muoversi e non ha le braccia occupate dal piccolo che, dal canto suo, si sentirà avvolto e coccolato come se fosse ancora nel ventre materno. 

Vota questo articolo! Ci aiuterai a sviluppare contenuti migliori.

Articolo pubblicato da Redazione

Iscriviti subito Rimani aggiornato sul mondo Sterilfarma

Lascia qui la tua email e riceverai news, sconti e tante nuove sorprese