La filiera del latte

La filiera del latte

La filiera del latte è un'operazione lunga e complessa, costituita da passaggi concatenati che richiedono elevati standard di qualità.
Dall'allevamento al trasporto in azienda e quindi al consumatore, la filiera del latte si compone di team di esperti che collaborano tra loro in perfetta sinergia.

Il pascolo

Il benessere e la salute degli animali sono la priorità per noi e per i nostri partner. La qualità del latte dipende da come gli animali sono alimentati: mucche in salute e ben nutrite producono il latte migliore.

Il trasporto

Il latte fresco appena munto è raccolto e conservato ad una temperatura di 3- 4°C. In tutte le fasi del trasporto la catena del freddo non è mai interrotta e vengono eseguiti i primi controlli per garantire la qualità del latte.

Lavorazione in azienda

I Nostri partner lavorano il latte nello stesso giorno d’arrivo in Azienda. Solo il latte che risulta conforme agli innumerevoli test e controlli procede lungo la catena di lavorazione.

Il processo di lavorazione

Il latte viene quindi:
• Centrifugato per la correzione del contenuto di grasso
• Pastorizzato per eliminare i microrganismi
• Filtrato per scomporre il latte nelle sue componenti naturali
• Ottimizzazione della formula mediante l’aggiunta di minerali, vitamine e acidi grassi. La sequenza di aggiunta degli ingredienti e la temperatura alla quale vengono mixati sono punti cruciali per ottenere un prodotto che abbia le giuste proprietà nutritive

Trasporto in azienda

Il latte arriva da noi in Azienda pronto per essere distribuito nei punti vendita autorizzati.

Al consumatore

Direttamente dagli scaffali dei nostri rivenditori a casa tua. Forniamo prodotti formulati di alta qualità che rispettano le normative di controllo e di sicurezza alimentare, con valori nutrizionali adeguati alle diverse fasi di crescita del lattante e del bambino.