Aziende Ecosostenibili: Sterilfarma ed il progetto Natural Green® a sostegno dell’ambiente

Sostenibilità 13 Febbraio 2020
Aziende Ecosostenibili: Sterilfarma ed il progetto Natural Green® a sostegno dell’ambiente

28 ottobre, Nola – Nuove confezioni a ridotto impatto ambientale; nasce Natural Green® il progetto di riconversione dei packaging ideato da Sterilfarma.

Sostenibilità

Abbiamo deciso di intraprendere un, seppur tortuoso ma fondamentale - ai fini della tutela del benessere e del bene comune – nuovo percorso. Una vera e propria rivoluzione, che parte dalle “radici”; dalla Terra – con l’obiettivo di assicurare un domani migliore alle generazioni future.

Natural Green® nasce dall’esigenza e della volontà di voler dare un contributo significativo alla comunità – concetto che trova ampio spazio nella filosofia aziendale e nel modus operandi di Sterilfarma – che si traduce in un processo di conversione completo delle confezioni dei prodotti della linea Unico; trasformando i contenitori tradizionali in confezioni a ridotto impatto ambientale.

I prodotti lancio del progetto Natural Green® saranno: le Fiale Balsamiche, la pasta lenitiva D–Pantenol - a base di D Pantenolo ed Ossido di Zinco - ed il detergente Baby Fluid. A questi, si susseguiranno tutti i prodotti della Linea Unico ed il resto delle referenze. Grazie a fornitori certificati, Sterilfarma è riuscita ad ottenere materiali green - come il Green PE e la carta riciclata al 100% e certificata FSC® ideali per la realizzazione di confezioni ecosostenibili.

“Avvenimenti, testimonianze e news, quotidianamente, ci ricordano quanto sia importante e necessario il contributo di ogni singolo elemento della comunità per riuscire ad ottenere un cambiamento significativo.”

Puntiamo ad estendere il progetto Natural Green® anche ai prodotti delle linee baby food e food supplements al fine di contribuire sempre più in maniera significativa al cambiamento ed alla tutela dell’ambiente.

Articoli correlati