Sostenibilità 20 Ottobre 2021

Spesso, i grandi cambiamenti, nascono dalle piccole cose

Spesso, i grandi cambiamenti, nascono dalle piccole cose

Nel 2018, abbiamo deciso di condividere i 5 pilastri dell’economia sostenibile per costruire un mondo più bello, per il futuro di tutti i bambini.

Solo oggi, riusciamo a vedere quanta strada ha fatto il nostro progetto Natural Green - nato per convertire tutti gli imballaggi della linea Unico in confezioni ecosostenibili, ed esteso alla nostra linea produttiva principale, la linea Monello. Solo oggi, che abbiamo packaging innovativi a ridotto impatto ambientale riusciamo a comprendere realmente quanto possa essere emozionante impegnarsi per contribuire a qualcosa di più grande.

Ci impegniamo, utilizzando carta riciclata e proveniente da foreste gestite in maniera responsabile ; riducendo gli sprechi dei materiali di imballaggio ed utilizzando materie prime per il confezionamento da fonti rinnovabili ed ecosostenibili Ci impegniamo, ottimizzando la logistica di distribuzione per ridurre spreco, contaminazione ed impatto ambientale Ci impegniamo, sostenendo e divulgando l’importanza della raccolta differenziata , informando i nostri consumatori attraverso etichette ambientali digitali chiare e comprensibili.

Da oggi, il tappo e gli strati protettivi delle nuove confezioni di Monello HD, Monello 3, Monello Soia e Monello Riso sono realizzati da plastica proveniente da una fonte ecologica e rinnovabile: la canna da zucchero. Il confezionamento, proviene da foreste gestite in maniera responsabile e certificate. Tutto questo, con lo scopo di ridurre del 20% le emissioni di CO2 e mettere un freno al fenomeno della deforestazione Ne abbiamo fatta di strada, eppure siamo solo all’inizio… perché l’obiettivo che ci ha condotto fin qui ci porterà sempre più lontano.

La nostra rivoluzione è già iniziata, cambia il mondo con noi! Scegli Sterilfarma.

Vota questo articolo! Ci aiuterai a sviluppare contenuti migliori.

Articolo pubblicato da Alessia Amitrano

Mi chiamo Alessia e lavoro da anni come esperta di contenuti digitali presso Emmemedia. La passione per la scrittura e la mia innata curiosità, mi hanno spinto a conseguire una laurea in Filosofia e Comunicazione e un'altra in Scienze della Formazione Primaria. Da sempre affascinata all'universo dei bambini, ho lavorato in passato come educatrice. Una passione sempre più forte, determinata dalla nascita della mia bambina.

Iscriviti subito Rimani aggiornato sul mondo Sterilfarma

Lascia qui la tua email e riceverai news, sconti e tante nuove sorprese